Arimetal entra nel gruppo Dierre

Padova, 28 Ott. 2016
Vai giù

Il 26 ottobre 2016 Dierre S.p.A. ha siglato l’accordo di acquisto del 100% del capitale sociale di Ari-metal, società attiva da oltre vent’anni nella realizzazione e commercializzazione di soluzioni tecnologiche a corredo della produzione.

Costituita a Dolzago (Lecco) nel 1992, Ari-metal rappresenta un solido riferimento per la produzione di sistemi strutturali modulari in alluminio. Nel corso degli anni, l’azienda ha saputo innovarsi e si è specializzata nella produzione di protezioni antinfortunistiche per macchine automatiche, sistemi di trasporto a tappeto e a catena, forni per essicazioni vernici e termoformatura per lastre in policarbonato.

L’acquisizione dimostra l’impegno di Dierre a espandere la presenza sul territorio nazionale, ampliare la gamma dell’offerta, ottimizzare i costi di produzione attraverso il presidio delle regioni italiane a più alta densità industriale, quali Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Toscana.

Il portafoglio clienti Ari-metal consoliderà l’offerta del gruppo specializzato in progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni tecnologiche a corredo della produzione di automazioni.

Gli attuali livelli occupazionali in Ari-metal, che impiega 25 dipendenti, rimarranno immutati così come le sedi produttive, commerciali e amministrative, situate oggi in via Marconi 8 a Dolzago.

L’operazione è un passo importante che consolida il nostro piano industriale di sviluppo avviato nel 2011, con un’acquisizione in Toscana e una in Veneto, e che nel 2016 è stato rafforzato attraverso l’ingresso in Dierre S.p.A del fondo Gradiente I, gestito da Gradiente SGR.