Gradiente SGR ha completato il primo closing di Gradiente II

Padova, 24 Nov. 2017
Vai giù

Padova, 24 Novembre 2017 – Gradiente SGR S.p.A. (“Gradiente”) ha realizzato il primo closing del suo secondo fondo di private equity, Gradiente II (il “Fondo”), raccogliendo sottoscrizioni per più €60 milioni.

Il Fondo ha un target di raccolta pari a €120 milioni e, tra i suoi sottoscrittori, conta sia investitori italiani sia internazionali.

Gradiente nasce nel 2009 da una iniziativa di Pietro Busnardo e di alcune Fondazioni di origine bancaria per investire nelle piccole e medie imprese italiane. Attualmente, il Fondo è gestito da un team di sette professionisti, inclusi tre Partner: Pietro Busnardo, Carlo Bortolozzo e Fabrizio Grasso.

Il Fondo porterà avanti la strategia d’investimento adottata per Gradiente I, investendo in aziende leader in settori attrattivi, orientate verso i mercati esteri e in cui sarà possibile creare valore attraverso la crescita, l’aumento dell’efficienza operativa e il riposizionamento strategico.

Pietro Busnardo, Amministratore Delegato di Gradiente SGR dichiara: “Vogliamo ringraziare i nostri investitori storici per aver rinnovato la fiducia nei nostri confronti, grazie a loro è stato raggiunto il primo closing in meno di due mesi dal lancio del Fondo. Siamo felici di accogliere i nostri nuovi investitori e cercheremo di realizzare il closing finale nel primo trimestre del 2018. La nostra pipeline è molto florida e contiamo di iniziare ad investire in tempi brevi”.

Elm Capital agisce come placement agent esclusivo per il Fondo.

Per maggiori informazioni contattare:
Pietro Busnardo
Founder & CEO
Gradiente SGR S.p.A.
Telefono: +39 049-651-481
Email: p.busnardo@gradientesgr.it

Etienne Deshormes
CEO & Managing Partner
Elm Capital Associates Ltd.
Elm Capital USA Ltd.
Telefono: +44 20 7901 8941
Email: edeshormes@elmcapital.com