Gradiente I cede a H.I.G. Capital la partecipazione di controllo di CadicaGroup

Padova, 20 Mag. 2019
Vai giù

Gradiente I – fondo promosso e gestito da Gradiente SGR – ha ceduto a H.I.G. Europe, filiale europea del fondo d’investimento internazionale H.I.G. Capital, la partecipazione di controllo in Cadicagroup, azienda specializzata nella fornitura di accessori come etichette, cartellini e packaging per i principali brand dell’abbigliamento attivi nei segmenti premium e absolute luxury.

Per il perfezionamento dell’operazione Gradiente SGR è stata assistita da PriceWaterhouseCoopers e da NCTM Studio Legale.

Pietro Busnardo, Amministratore Delegato di Gradiente SGR, conclude: “Siamo molto felici di aver accompagnato Cadicagroup nella crescita e nella espansione avvenute negli ultimi anni. L’acquisizione da parte di un fondo di caratura internazionale come H.I.G. Capital è il compimento della nostra mission di fondo dedito allo sviluppo di aziende italiane. Auguriamo quindi al nuovo gruppo di raggiungere gli obiettivi che si è preposto, certi di lasciare un’azienda meritevole del ruolo che le è stato assegnato”.