GRADIENTE I SELLS SHARE CAPITAL IN DIERREGROUP TO NB AURORA S.A. SICAF-RAIF
Padova, 17 June 2019.

Padova, 17 Giu. 2019
Vai giù

Gradiente I – fondo promosso e gestito da Gradiente SGR – ha ceduto a NB AURORA S.A. SICAF-RAIF, quotata in Italia sul segmento MIV e promosso da Neuberger Berman, la quota del 46,1%, corrispondente all’intero capitale posseduto in Dierre Group.

Dierre Group è leader in Italia nella progettazione, produzione e commercializzazione di protezioni e componenti per l’automazione industriale.

Per il perfezionamento dell’operazione Gradiente SGR è stata assistita da Ethica Corporate Finance in qualità di advisor finanziario, da NCTM per gli aspetti legali e da PwC per gli aspetti contabili.

Carlo Bortolozzo, Founding Partner di Gradiente SGR, conclude “Siamo molto orgogliosi di aver supportato Dierre nella crescita vertiginosa avvenuta in questi anni che ha visto Gradiente lavorare a fianco dell’imprenditore per creare valore sviluppando la società attraverso numerose acquisizioni di successo, nuovi investimenti in progetti innovativi, il costante rafforzamento dell’organico e la diversificazione del portafoglio prodotti, contribuendo ad affermare Dierre come partner di indiscussa affidabilità per i principali operatori del settore dell’automazione industriale attivi su scala globale. Siamo contenti di passare il testimone a NB Aurora, convinti che grazie al profilo internazionale del fondo ed alla guida di Giuseppe Rubbiani il gruppo possa continuare lungo il percorso intrapreso insieme portando Dierre a consolidare ulteriormente la propria leadership a livello domestico e a estenderla anche oltre confine